
10 panini per hamburger, Black Burger, pretagliati, Art. 1845
10 fette di filetto di salmone da 200 gr. ciascuna
1 cetriolo
1 mazzetto di aneto
500 gr. di baby spinaci freschi
300 ml di salsa miele e senape
Olio di avocado
sale, pepe
Lasciare scongelare i panini per hamburger a temperatura ambiente per 50-70 minuti. In alternativa: preriscaldare il forno a 220 °C e far cuocere i panini a
180 °C per 2-5 minuti con poca vapore.
Grattugiare il cetriolo a fette sottili e tritare l’aneto. Lavare i baby spinaci, asciugarli bene e, se necessario, togliere i gambi più spessi.
Lavare i filetti di salmone sotto l’acqua corrente e tamponarli accuratamente con carta da cucina. Rosolare i filetti in padella con un po’ d’olio 1 minuto da ogni lato a fuoco alto, poi cuocere a fuoco medio fino a renderli teneri e rosa all’interno. Condire con sale, pepe e aneto.
Sui lati inferiori dei panini, spalmare 2 cucchiai di salsa miele-senape e farcire con una manciata di spinaci, un filetto di salmone e le fette di cetriolo. Coprire con le parti superiori dei panini – i burger al salmone sono pronti.
far tostare le metà dei panini in una padella o sulla griglia. In questo modo il burger resta caldo più a lungo e croccante.
Per un’assicurarne la consistenza ed una preparazione igienica: bastoncini per burger (picks) per una presa stabile e un servizio elegante.
