La nostra storia

La nostra storia

Nel 1951 Anton Meitinger fondò nella cittadina sveva di Zusmarshausen il panificio „Wollbacher Brot GmbH“.
L’espansione dell’attività non tardò ad arrivare. Nel 1965 fu avviata la produzione a Hochdorf-Eberdingen e nel 1975 a Freiburg. La conversione del panificio.
“Wollbacher Brot GmbH” a produzione di prodotti da forno surgelati favorì l’espansione su nuovi mercati. Nel 1987 fu impiantato a Neunkirchen un nuovo stabilimento di produzione. Così iniziò l’era di “EDNA-Tiefkühlkost GmbH”, una discendente diretta del panificio “Wollbacher Brot”.

Sede centrale della EDNA International a ZusmarshausenImmagine a sinistra (immagine): Sede centrale della EDNA International a Zusmarshausen

Nel 1990 iniziarono anche le attività nel nuovo stabilimento di Delitzsch nei pressi di Lipsia. Nel 1995 questo stabilimento di produzione fu sostituito da uno più moderno nella vicina Brehna. Già prima erano state avviate diverse filiali in Europa – al momento se ne contano 4 – per servire al meglio i propri clienti.
Qualità e servizio erano e sono ancora i punti cardine di questa impresa, in continuo sviluppo, grazie alla direzione dei figli Edgar e Norbert Meitinger.

EDNA – sempre un’idea migliore
EDNA International GmbH produce e distribuisce prodotti da forno surgelati, prodotti fine- e non-food per tutte le branche del settore Ho.Re.Ca. e bake-off.
Con più di 1.000 prodotti da forno e 8.500 articoli del settore Service World, EDNA offre in Germania il più vasto assortimento di prodotti da forno surgelati. Ogni anno vengono introdotti molti nuovi prodotti, in modo da sviluppare costantemente il proprio assortimento. L’Azienda ha acquisito con gli anni la capacità di reagire alle tendenze più nuove del mercato e ai più svariati desideri dei consumatori.

Alta qualità certificata
Il successo dei prodotti EDNA è dovuto soprattutto all’alta e costante qualità degli stessi. Il modo professionale di gestire le merci, in qualsiasi stadio della produzione, collaboratori qualificati in tutti i settori e ambiti, così come l’attenta scelta dei propri fornitori, sia in Germania che all’estero, garantiscono la migliore qualità e la sicurezza dei prodotti. EDNA International possiede le certificazioni DIN EN ISO 9001/2000, IFS e BRC e viene sottoposta a regolari controlli esterni. EDNA comunque opera già dal 1997 secondo i dettami HACCP, un sistema di autocontrollo che rileva eventuali pericoli e aiuta ad evitare errori, in fase di preparazione, elaborazione, produzione, confezionamento, stoccaggio, trasporto e distribuzione.

Il servizio è la forza più grande
Chi acquista da EDNA, riceve molto di più di un prodotto di alta qualità; l’Azienda dedica al cliente assoluta attenzione. Il servizio offerto da EDNA è possibile grazie al costante orientamento verso il cliente: EDNA è accanto a ogni suo cliente 24 ore su 24 per ordini e richiesta d’informazioni, sia tramite il Service Center, raggiungibile con un numero verde, tramite il negozio on-line o attraverso i suoi 60 consulenti di vendita, presenti sul territorio.
Oltre 30.000 clienti soddisfatti in Germania e all’estero si affidano ogni giorno alla qualità e al servizio di questa impresa – fidatevi anche voi.